Semplicemente migliaia di segni

La necessità di svolgere con successo una complessa ristrutturazione di tutta l'immagine di un'azienda multimarca (Stefania Calugi, Borscor, La Birbona), dalle etichette e packaging di tutto il parco prodotti al punto vendita e tanti altri supporti corporate, ci ha spinto ad affrontare in primis un'approfondita fase strategica.
C'erano da risolvere diversi problemi: assenza di una precisa identità aziendale, non omogeneità fra le centinaia di referenze, assenza di una grammatica nei supporti di comunicazione e un'immagine obsoleta che non rendeva giustizia ai valori espressi nella produzione.
Un lavoro non facile.
Grazie ad un'analisi della struttura aziendale, della comunicazione e della semantica abbiamo tracciato nuove scelte strategiche, una nuova impostazione concettuale e visiva, senza mettere a repentaglio il bagaglio di conoscenza di marca già acquisita dal pubblico.
Il lavoro strategico ci ha permesso di entrare nella fase di produzione con il piede giusto, realizzando in tempi stretti e con risultati notevoli (in termini di soddisfazione del cliente e di aumento delle vendite) centinaia di supporti.
Oltre al sito innovativo (un sistema integrato che semplifica il sistema di produzione di nuovi packaging e permette di ordinare le etichette ai fornitori), centinaia di etichette, packaging dedicati, tutto il parco di immagini dei prodotti (sia still life che ambientati), il catalogo prodotti, il company profile, il punto vendita etc.
Tutta l'immagine aziendale è rinata a nuova vita ed è stata premiata sul mercato.