Tutto cio' che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene

Il lavoro per l'azienda Opera Terrae è iniziato quando questo nome ancora non era stato pensato. Esisteva già la struttura aziendale e il suo piano di marketing diretto a lanciare sul mercato internazionale delle conserve di frutta biologica di altissima qualità, Made in Italy. Abbiamo iniziato il percorso con un'analisi approfondita e sistematica delle caratteristiche aziendali e degli obiettivi di marketing. Dai risultati abbiamo potuto definire il setting di valori e significati da associare alla loro marca. Siamo quindi entrati nella fase operativa, rivestendo i tratti emersi con un concetto creativo capace di offrirci il giusto equilibrio fra potenza comunicativa e aderenza all'identità.
Una volta scelto il concetto creativo, abbiamo elaborato le proposte di naming e i relativi percorsi semantici associati all'interpretazione dei possibili nomi e della semiotica del marchio.
Il cliente infine ha scelto il nome "Opera Terrae" e abbiamo potuto concludere il percorso di definizione dell'immagine aziendale elaborando una strategia di comunicazione che ha condotto il comparto grafico del nostro studio ad elaborare il logo per il nuovo brand di questa start-up del settore alimentare e il resto della sua identità visiva, dal packaging dei prodotti, alla grafica del sito internet.