Opera Terrae - Tutto cio' che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene

Il lavoro per l'azienda Opera Terrae è iniziato quando questo nome ancora non era stato pensato. Esisteva già la struttura aziendale e il suo piano di marketing diretto a lanciare sul mercato internazionale delle conserve di frutta biologica di altissima qualità, Made in Italy. Abbiamo iniziato il percorso con un'analisi approfondita e sistematica delle caratteristiche aziendali e degli obiettivi di marketing. Dai risultati abbiamo potuto definire il setting di valori e significati da associare alla loro marca e redigere un documento di strategia di comunicazione adatto a programmare ogni futuro sviluppo del nuovo marchio nascente.

Siamo quindi entrati nella fase operativa, rivestendo i tratti emersi con un concetto creativo capace di offrirci il giusto equilibrio fra potenza comunicativa e aderenza all'identità. Una volta scelto il concetto creativo, abbiamo elaborato le proposte di naming e i relativi percorsi semantici associati all'interpretazione dei possibili nomi e della semiotica del marchio.

Il cliente infine ha scelto il nome "Opera Terrae" e abbiamo potuto concludere il percorso di definizione dell'immagine aziendale elaborando il logo per il nuovo brand di questa start-up del settore alimentare. Abbiamo completato il progetto elaborando la grafica di tutti gli altri strumenti  dedicati a definire l'identità visiva, dal packaging dei prodotti (etichette), al layout grafico e allo sviluppo del sito internet.