Realizzazione ADV, mensile FUL - Stefania Calugi

Per realizzare questo ADV per Stefania Calugi ci siamo basati sulla strategia di comunicazione elaborata precedentemente in collaborazione con il brand.
La valorizzazione che proponiamo come base del lavoro sulla comunicazione di Calugi è orientato all’elevazione del marchio. Le immagini che vogliamo utilizzare devono costruire un rivestimento “da sogno” basato sul concetto di “epica”, ovvero, in sintesi, i temi della conquista (iliade) o del viaggio (odissea, Eneide).
Per meglio definire cosa vogliamo intendere con “epica”, utilizziamo la concezione secondo cui “epico” è un segno che narra, in termini storici o leggendari, il superamento di un ostacolo, quindi sono “epiche” le gesta di eroi/popoli che tendono a creare una rottura con il passato e sono quindi degne di entrare nel mito. Per questo l’epica, come ambito letterario,  conserva e tramanda la memoria e l'identità di una civiltà.
Ed è l'identità di Calugi quella che vogliamo far emergere da questo ADV, con un focus sulle gesta di un eroe, di qualcuno che sia il più forte, brillante o astuto, per comunicare il messaggio di Stefania Calugi come brand di assoluta qualità ed eccellenza in ambito di tartufo.