Bandi e finanziamenti

Ti aiutiamo ad
ottenere finanziamentifinanziamenti per la
comunicazione

Follow us:

FINANZIAMENTI

Le aziende italiane sfruttano solo il 40% delle risorse che sono a disposizione. Come mai?

Mancanza di informazione e burocrazia sono un ostacolo che possiamo aiutarvi a superare.

Fondi Europei

La CE stanzia ogni anno ingenti somme per favorire la digitalizzazione e l’internazionalizzazione aziendale. Quindi  e-commerce, partecipazione a fiere etc possono essere sovvenzionate talvolta con finanziamenti a a fondo perduto.

Contributi Regionali

Ci sono finanziamenti promossi a livello regionale, che si differenziano quindi a seconda della sede aziendale.

Spot può tenervi aggiornati sui finanziamenti relativi alla comunicazione presenti nella tua regione.

Bandi provinciali

Ogni anno le Camere di Commercio provinciali stanziano delle somme, spesso a fondo perduto, in favore della promozione e digitalizzazione aziendale. Non si tratta di finanziamenti ingenti, ma abbiamo molti clienti che hanno usufruito fino a 20.000 euro a fondo perduto per la realizzazione di prodotti di comunicazione.

Come procedere per ottenere un finanziamento?​

Spot collabora con studi professionali specializzati nell’informare, seguire e far ottenere alle aziende i finanziamenti necessari a realizzare i vari progetti.

I finanziamenti si dividono per la maggior parte fra quelli a fondo perduto, i prestiti a tasso zero e in sgravi fiscali.

Ma cosa viene finanziato da questi bandi?

Ovviamente quello che interessa alla nostra agenzia sono gli investimenti a livello di digitalizzazione, pubblicità e internazionalizzazione. Ad esempio, se un’azienda deve realizzare un sito e-ecommerce, è molto facile che possa usufruire di un finanziamento. Oppure se partecipa a fiere, in Italia o all’estero, questo rientra nel progetto di internazionalizzazione e quindi le spese annesse a questa partecipazione, comprese quelle di comunicazione e immagine, sono finanziabili.

Negli anni abbiamo molti clienti che hanno usufruito di questi finanziamenti, seguiti dai nostri partner consulenti, realizzando così siti internet con rimborsi fino all’80% della spesa totale a fondo perduto.

Se sei interessato a ottenere finanziamenti agevolati la prima cosa che devi fare a scriverci una mail (info @ studio-spot.it) descrivendoci il tuo settore e i tuoi progetti e ti faremo sapere prontamente se è in atto un bando che fa al caso tuo. 

Inviaci una mail per avere maggiori informazioni (clicca)

Scopri di più visitando il sito del Ministero dello Sviluppo. Economico

No posts were found for provided query parameters.

Back to top