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I social sono la tua vetrina, ancora prima del sito.

Fare post a caso non porta a nessun
risultato

STRATEGY

Strategia social
su misura

Da SPOT, ogni intervento parte sempre da un’analisi approfondita dell’azienda, dei target, degli obiettivi e — soprattutto — delle aspettative del cliente. Solo così possiamo costruire una strategia solida, il primo passo fondamentale per lavorare con un obiettivo chiaro: ottenere risultati concreti.

Design

Piano editoriale
& gestione social

Il nostro Social Media Manager si occupa di costruire un piano editoriale su misura per la tua attività: selezioniamo i contenuti più efficaci, definiamo il tono di voce, analizziamo hashtag e formati per rendere ogni post davvero rilevante. Una volta approvato il piano, ci occupiamo noi della pubblicazione, così che i contenuti arrivino dritti ai feed dei tuoi potenziali clienti.

Content

Produzione
contenuti

Il nostro studio è strutturato per offrirti un servizio completo di gestione dei social media. Ci occupiamo direttamente della produzione di foto, video, reel, videoanimazioni e di tutti i contenuti necessari per rendere la tua comunicazione efficace, coerente e di impatto.

CAMPAIGNS

Campagne pay
Per click

La crescita organica — ovvero senza sponsorizzazioni — è un obiettivo sano e sostenibile da perseguire nel medio-lungo termine. Tuttavia, ci sono situazioni in cui è fondamentale attivare campagne a pagamento, per raggiungere le persone giuste, nel momento giusto e con la massima rapidità.

SPOT è in grado di gestire al meglio il tuo budget: grazie a un’attenta pianificazione e all’ottimizzazione continua delle campagne, ti aiutiamo a ottenere il massimo risultato con il minimo investimento.

Cosa stiamo facendo:

Piano editoriale su misura

Creazione contenuti visivi

Pubblicazione ordinaria dei post

CASE HISTORY

LOGEVY

Obiettivo: aumentare la notorietà del brand.

Distinguersi sui social con una comunicazione in linea con l’identità del marchio: elegante, evocativa e curata in ogni dettaglio.

Risultati ottenuti in 3 anni:

Crescita organica da 600 a oltre 4.000 follower, senza alcun investimento in sponsorizzazioni.

Feed curato, coerente e riconoscibile, sempre aggiornato e allineato all’identità visiva del brand.

L’immagine social è diventata un’estensione naturale del marchio, rafforzando la percezione di un’identità premium e distintiva nel settore.

Engagement e follower in crescita costante, grazie a una strategia solida e contenuti di alta qualità.

CASE HISTORY

LOGEVY

Obiettivo: aumentare la notorietà del brand.

Distinguersi sui social con una comunicazione in linea con l’identità del marchio: elegante, evocativa e curata in ogni dettaglio.

Cosa stiamo facendo:

Piano editoriale su misura
Creazione contenuti visivi
Pubblicazione ordinaria dei post

Risultati ottenuti in 3 anni:

Crescita organica da 600 a oltre 4.000 follower, senza alcun investimento in sponsorizzazioni.

Feed curato, coerente e riconoscibile, sempre aggiornato e allineato all’identità visiva del brand.

L’immagine social è diventata un’estensione naturale del marchio, rafforzando la percezione di un’identità premium e distintiva nel settore.

Engagement e follower in crescita costante, grazie a una strategia solida e contenuti di alta qualità.

CASE HISTORY

TEYKOS

Obiettivo: Aumentare la brand awareness.

Raggiungere nuovi potenziali contatti tra rivenditori, architetti e clienti finali in vista del lancio di un nuovo prodotto.

Cosa stiamo facendo:

Revisione dell’immagine aziendale sui social

Gestione dei social media con un piano editoriale mirato e strategico.
Attivazione di campagne Meta dedicate ad aumentare la brand awareness e generare lead qualificati.

Risultati ottenuti nei primi 2 mesi:

Facebook: +429,8% di copertura e +544% di follower

Instagram: +149% di copertura e +195% di follower

127 lead acquisiti con un investimento di soli 400 € in campagne pubblicitarie

CASE HISTORY

TEYKOS

Obiettivo: Aumentare la brand awareness.

Raggiungere nuovi potenziali contatti tra rivenditori, architetti e clienti finali in vista del lancio di un nuovo prodotto.

Cosa stiamo facendo:

Revisione dell’immagine aziendale sui social
Gestione dei social media con un piano editoriale mirato e strategico.

Attivazione di campagne Meta dedicate ad aumentare la brand awareness e generare lead qualificati.

Risultati ottenuti nei primi 2 mesi:

Facebook: +429,8% di copertura e +544% di follower

Instagram: +149% di copertura e +195% di follower

127 lead acquisiti con un investimento di soli 400 € in campagne pubblicitarie

Cosa stiamo facendo:

Produzione di contenuti su misura: foto, reel e caroselli.
Elaborazione di un piano editoriale strategico.
Attivazione di una campagna B2B con un messaggio chiaro e mirato.

CASE HISTORY

TUSCANY PRIVATE TOUR

Obiettivo: Riposizionare il brand nel settore turistico.

Rivolgendosi non ai clienti privati ma a tour operator e agenzie (B2B), sia nel mercato americano che nazionale.

Risultati ottenuti in 1 mese:

64 richieste di contatto in target.

+65% di traffico organico dai social.

Incremento del 52% del traffico organico al sito proveniente dai social, grazie alla qualità dei contenuti.

CASE HISTORY

TUSCANY PRIVATE TOUR

Obiettivo: Riposizionare il brand nel settore turistico.

Rivolgendosi non ai clienti privati ma a tour operator e agenzie (B2B), sia nel mercato americano che nazionale.

Cosa stiamo facendo:

Produzione di contenuti su misura: foto, reel e caroselli.
Elaborazione di un piano editoriale strategico.
Attivazione di una campagna B2B con un messaggio chiaro e mirato.

Risultati ottenuti in 1 mese:

64 richieste di contatto in target.

+65% di traffico organico dai social.

Incremento del 52% del traffico organico al sito proveniente dai social, grazie alla qualità dei contenuti.

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