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Fare post a caso non porta a nessun
risultato

STRATEGY
Strategia social
su misura
Da SPOT, ogni intervento parte sempre da un’analisi approfondita dell’azienda, dei target, degli obiettivi e — soprattutto — delle aspettative del cliente. Solo così possiamo costruire una strategia solida, il primo passo fondamentale per lavorare con un obiettivo chiaro: ottenere risultati concreti.
Design
Piano editoriale
& gestione social
Il nostro Social Media Manager si occupa di costruire un piano editoriale su misura per la tua attività: selezioniamo i contenuti più efficaci, definiamo il tono di voce, analizziamo hashtag e formati per rendere ogni post davvero rilevante. Una volta approvato il piano, ci occupiamo noi della pubblicazione, così che i contenuti arrivino dritti ai feed dei tuoi potenziali clienti.
Content
Produzione
contenuti
Il nostro studio è strutturato per offrirti un servizio completo di gestione dei social media. Ci occupiamo direttamente della produzione di foto, video, reel, videoanimazioni e di tutti i contenuti necessari per rendere la tua comunicazione efficace, coerente e di impatto.
CAMPAIGNS
Campagne pay
Per click
La crescita organica — ovvero senza sponsorizzazioni — è un obiettivo sano e sostenibile da perseguire nel medio-lungo termine. Tuttavia, ci sono situazioni in cui è fondamentale attivare campagne a pagamento, per raggiungere le persone giuste, nel momento giusto e con la massima rapidità.
SPOT è in grado di gestire al meglio il tuo budget: grazie a un’attenta pianificazione e all’ottimizzazione continua delle campagne, ti aiutiamo a ottenere il massimo risultato con il minimo investimento.
Cosa stiamo facendo:
Piano editoriale su misura
Creazione contenuti visivi
Pubblicazione ordinaria dei post
CASE HISTORY
LOGEVY
Obiettivo: aumentare la notorietà del brand.
Distinguersi sui social con una comunicazione in linea con l’identità del marchio: elegante, evocativa e curata in ogni dettaglio.
Risultati ottenuti in 3 anni:
Crescita organica da 600 a oltre 4.000 follower, senza alcun investimento in sponsorizzazioni.
Feed curato, coerente e riconoscibile, sempre aggiornato e allineato all’identità visiva del brand.
L’immagine social è diventata un’estensione naturale del marchio, rafforzando la percezione di un’identità premium e distintiva nel settore.
Engagement e follower in crescita costante, grazie a una strategia solida e contenuti di alta qualità.

CASE HISTORY
LOGEVY
Obiettivo: aumentare la notorietà del brand.
Distinguersi sui social con una comunicazione in linea con l’identità del marchio: elegante, evocativa e curata in ogni dettaglio.

Cosa stiamo facendo:
Risultati ottenuti in 3 anni:
Crescita organica da 600 a oltre 4.000 follower, senza alcun investimento in sponsorizzazioni.
Feed curato, coerente e riconoscibile, sempre aggiornato e allineato all’identità visiva del brand.
L’immagine social è diventata un’estensione naturale del marchio, rafforzando la percezione di un’identità premium e distintiva nel settore.
Engagement e follower in crescita costante, grazie a una strategia solida e contenuti di alta qualità.
CASE HISTORY
TEYKOS
Obiettivo: Aumentare la brand awareness.
Raggiungere nuovi potenziali contatti tra rivenditori, architetti e clienti finali in vista del lancio di un nuovo prodotto.
Cosa stiamo facendo:
Revisione dell’immagine aziendale sui social


Risultati ottenuti nei primi 2 mesi:
Facebook: +429,8% di copertura e +544% di follower
Instagram: +149% di copertura e +195% di follower
127 lead acquisiti con un investimento di soli 400 € in campagne pubblicitarie
CASE HISTORY
TEYKOS
Obiettivo: Aumentare la brand awareness.
Raggiungere nuovi potenziali contatti tra rivenditori, architetti e clienti finali in vista del lancio di un nuovo prodotto.
Cosa stiamo facendo:
Attivazione di campagne Meta dedicate ad aumentare la brand awareness e generare lead qualificati.
Risultati ottenuti nei primi 2 mesi:
Facebook: +429,8% di copertura e +544% di follower
Instagram: +149% di copertura e +195% di follower
127 lead acquisiti con un investimento di soli 400 € in campagne pubblicitarie
Cosa stiamo facendo:
CASE HISTORY
TUSCANY PRIVATE TOUR
Obiettivo: Riposizionare il brand nel settore turistico.
Rivolgendosi non ai clienti privati ma a tour operator e agenzie (B2B), sia nel mercato americano che nazionale.
Risultati ottenuti in 1 mese:
64 richieste di contatto in target.
+65% di traffico organico dai social.
Incremento del 52% del traffico organico al sito proveniente dai social, grazie alla qualità dei contenuti.

CASE HISTORY
TUSCANY PRIVATE TOUR
Obiettivo: Riposizionare il brand nel settore turistico.
Rivolgendosi non ai clienti privati ma a tour operator e agenzie (B2B), sia nel mercato americano che nazionale.

Cosa stiamo facendo:
Risultati ottenuti in 1 mese:
64 richieste di contatto in target.
+65% di traffico organico dai social.
Incremento del 52% del traffico organico al sito proveniente dai social, grazie alla qualità dei contenuti.