Chi Siamo

Eccola qui, l’agenzia di comunicazione che cercavi.
Se proprio vuoi sapere come si lavora a Spot, ci presentiamo.

Siamo 10 persone che lavorano per creare valore per i nostri clienti puntando a ciò che gli serve veramente, per farli crescere. Solo così possiamo davvero garantire efficacia in ciò che offriamo. Il nostro approccio, infatti, ci porta a individuare, analizzare e riflettere sull’essenza del marchio, sulla sua identità e sulle sue esigenze. Poi, ci dedichiamo a trovare la strategia giusta per farlo emergere elaborando un piano di comunicazione che tenga conto della strategia di marketing e sia adatto ad esso anche e soprattutto a livello di budget.
Facciamo tutto questo in un territorio unico, come il nostro modo di lavorare. Situati nel cuore della Toscana, è con il cuore che lavoriamo su tutti i nostri progetti.

Storia

2003

Nasce Studio Spot. Siamo in due creativi in un ufficio di 30 mq. Offriamo soprattutto servizi web e grafica. Ma lavoriamo bene e quindi cresciamo iniziando a farci notare.

2008

Studio Spot cresce. Adesso siamo in 5. Abbiamo bisogno di spazio per la creatività. Ci trasferiamo nella sede attuale, in periferia: comodo parcheggio con vista su animali da fattoria. Lo studio si sviluppa su due piani per un totale di 200 mq. Incrementiamo i servizi offerti aggiungendo la fotografia, video post-produzione, rendering e 3D fotorealistico.

2012

La parola d’ordine diventa strategia. Siamo in 7. Possiamo rispondere alle sempre più frequenti richieste di piani di comunicazione integrata. Diventa più eterogeneo anche l’ascolto delle aziende, aprendo le porte a esigenze articolate su più livelli, valorizzazioni di prodotti diversi, mercati differenti.

2017

Adesso siamo in 10, Possiamo offrire un’ampia gamma di servizi. Lavoriamo a partire dall’identità e dalla strategia di un brand per conferirgli un’immagine forte, coerente ed efficace.

I nostri principi
fondamentali

Spot[light] on you

Puntiamo il riflettore su di te, sei tu che devi distinguerti

Ascoltiamo e interpretiamo la tua unicità, per dare potenza e carattere alla tua comunicazione. I tuoi valori, ciò che ti distingue dagli altri, sono la tua forza.

Ci impegniamo a creare una relazione di intesa con te. Per valorizzare il tuo marchio deve esserci una sintonia fra noi che lo comunichiamo e te che lo dirigi.

Be spotted

Individuiamo ciò che ti serve davvero, per cambiare in meglio

Spot significa individuare, e noi individuiamo i tuoi punti di forza e le tue esigenze, cercando di capire cosa mettere in evidenza, cosa può essere comunicato e come. Non ti proponiamo né più né meno di quello che ti serve perché ci sforziamo di evidenziare di cosa hai davvero bisogno, avendo sempre molto rispetto del tuo budget.

Evidenziamo al meglio i valori del marchio, in qualunque ambito esso si collochi.

Quality on the spot

Puntiamo sulla qualità, immediatamente. È sinonimo di efficienza

Il nostro team non improvvisa, adotta un approccio strategico: agire secondo un piano preciso e utilizzando precisi significati è l’unico modo di comunicare in modo efficace, con risultati belli, forti, originali, con stile e carattere.

Crediamo che il perseguimento della qualità sia l’obiettivo da raggiungere per risultare efficaci e comunicare adeguatamente un marchio, per questo proponiamo servizi curati nel minimo particolare.

  • Spot ci ha affiancato nella realizzazione del sito internet e del gestionale online e del restyling della nostra nuova immagine generale, a partire dalle etichette prodotti. Puntuali nelle consegne, creativi e propositivi, abbiamo trovato il partner ideale per un'azienda come la nostra che ha spesso esigenze all'ultimo minuto. Stefania Calugi - Titolare di “Stefania Calugi Tartufi”

  • Trovo in Spot un partner affidabile e serio ormai da anni. Ogni volta che inizio un nuovo progetto legato alla mia attività vinicola-agrituristica lo staff di Spot riesce sempre a offrirmi la soluzione più creativa e di qualità. Sergio Sardelli – Titolare de “Il Cellese”

  • Ringrazio Spot per il grande lavoro che è stato svolto per noi consentendoci di fare un figurone in occasione del Convegno Mondiale Wedding Planner, svoltosi in Firenze dall' 11 al 14 Aprile 2016. In particolare il Dott. Luigi Pignalosa si è dimostrato sempre preciso e affidabile svolgendo un grande lavoro organizzativo e risolvendo ogni problematica. Giotti Singh - Haveli Restaurant

  • Spot ci ha affiancato nella realizzazione del primo video di Atelier C, il supporto dello staff ed il loro entusiasmo sono stati fondamentali per iniziare questa nuova avventura. Siamo molto soddisfatti!" Marco Contiello e Alice Caporali - Atelier C

  • Il servizio offerto da Spot ci ha pienamente soddisfatti. Siamo riusciti a realizzare insieme un catalogo e servizio fotografico che è stato accolto con grande successo dai nostri clienti. La consulenza e la preziosa collaborazione di Spot non ha lasciato nulla a desiderare per quanto riguarda la precisione, la puntualità e soprattutto la disponibilità nel rispondere alle nostre esigenze. Rita Paoli - Rosi srl