Strategia

Quando si parla di comunicazione, “strategia” dovrebbe essere la parola d’ordine. Attraverso l’approccio semiotico e analitico, orientiamo il tuo marchio verso una comunicazione efficace, tracciando i giusti confini del significato e dei segni, dotando la tua azienda di un piano d’azione organizzato e coerente con i tuoi obiettivi di marketing. Ascoltiamo le esigenze di ogni cliente considerando tutte le variabili che condizionano l’attività di comunicazione. Così, ci è possibile definire il giusto percorso per costruire una strategia di comunicazione efficace, ovvero lo strumento che ci permette di realizzare la promessa: elevare, potenziare, perfezionare l’immagine del tuo marchio.

Attività strategiche

  • Analisi strutturale - studio della realtà aziendale
  • Analisi del marketing - studio piano marketing
  • Analisi semiotica della comunicazione - studio status comunicazione
  • Analisi semiotica del mercato - studio dei valori e dei messaggi dei competitor
  • Piano di comunicazione - elaborazione del piano di azioni da intraprendere
  • Strategia di comunicazione - strategia comunicativa per ciascun supporto di comunicazione
  • Verifica semiotica - valutazione degli effetti di significato di un supporto di comunicazione
  • Creatività strategica - quadro semantico e pratico di un supporto di comunicazione

La strategia permette di sviluppare un piano di comunicazione organico che definisce tutte le azioni necessarie a manifestare l’identità del marchio in modo potente e mirato ai propri destinatari, organizzandosi in riferimento ai diversi supporti di comunicazione. Il piano, inoltre, permette una gestione intelligente del Media Mix, l’insieme di mezzi di comunicazione utilizzati da un marchio.

Case
History