Boscor, il bosco d’oro

Un marchio alimentare che deve affrontare la GDO (grande distribuzione organizzata) deve essere attrezzato con segni, tecniche e regole ben precise. Il packaging giusto per un negozio gourmet si rivela in molti casi errato se messo su uno scaffale di un grande magazzino. Per questo quando abbiamo preso l’incarico di riorganizzare l’immagine e la strategia di comunicazione di questo marchio abbiamo dovuto studiare tanto, approfondire e penetrare nei meandri dei meccanismi commerciali dei grandi magazzini.

L’esito di questo lavoro è stato un nuovo modo di concepire il prodotto e la sua etichetta. Boscor è quindi diventato oro, come il sole che illumina il bosco, e penetra fin nei recessi dove crescono funghi e tartufi, per portarli alla luce del pubblico. Si compie l’armonia di cielo – sole e terra – bosco, segno del divino e corpo del mondo, equilibrio fra natura e capacità dell’uomo di trattare i frutti della terra per renderli prelibati e alla portata di tutti. Un esito davvero notevole perché la fortuna dei prodotti è cresciuta rapidamente.

Cliente:
Boscor
Date:
Category:
Back to top